I centri applicano il metodo Tomatis secondo gli standard voluti dal professor Alfred Tomatis. Il metodo Tomatis è utilizzato per aiutare adulti e bambini con vari tipi di problemi:
POTENZIALE UMANOIl centro Tomatis è frequentato anche da bambini e adulti di tutte le età che desiderano migliorare le loro abilità e raggiungere il loro pieno potenziale.
PER SCUOLE, CONSERVATORI, MINISTERI, AZIENDE, ENTI PUBBLICI E PRIVATI Sono previsti, a richiesta:
Concetto CampoIl dottor Concetto Campo, responsabile dei centri, è psicologo e si è formato al metodo alla fine degli anni ’80, presso il Centre Tomatis de Formation di Parigi, sotto la guida del professor Tomatis. Nella seconda metà degli anni ’90 ha introdotto il metodo Tomatis in Svezia, dove ha svolto attività professionale con il metodo ed una intensa attività seminariale per alcuni anni. Collabora con l’Università di Ferrara per la formazione di operatori educativi specializzati. Dirige un corso di perfezionamento in audiopsicofonologia presso un’importante università telematica italiana. E’ docente qualificato da Alfred Tomatis per formare al metodo nuovi terapisti. Organizza in Italia i corsi di formazione per nuovi terapisti in audiopsicofonologia. Collabora con quotidiani e riviste tra cui Repubblica Salute, Repubblica Musica, La Gazzetta del Sud, Alto Adige. Ha scritto “L’orecchio e i suoni fonti di energia”, e “Il metodo Tomatis” pubblicati rispettivamente nel 1993 e nel 2007 dalle Edizioni Riza e “Introduzione al metodo Tomatis” per le edizioni dell’Università degli Studi di Ferrara, pubblicato nel 2002. I centri di Verona e Roma organizzano attività residenziali con il metodo Tomatis in località della Toscana e dell’Alto Adige. Seminari, conferenze e workshop sono in programma durante l’arco dell’anno. Alla pagina web: http://www.cooperativaparacelso.it/allegati+tomatis è possibile scaricare una serie di articoli sul metodo. Altri è possibile richiederne via mail. Per maggiori informazioni sulle nostre attività, potete contattarci agli indirizzi indicati in alto alla pagina. |
|